Sedia Selene di Vico Magistretti per Artemide

La sedia Selene, prodotta da Artemide nel 1969, è uno dei pezzi di design progettati da Vico Magistretti più venduti al mondo.  Si tratta di una sedia dall’ impronta modernista estremamente maneggevole, adatta sia per interni che per esterni. E’ prodotta attraverso un processo di stampaggio ad iniezione; la sua particolare sagoma ne permette una perfetta impilabilità. La sedia Selene è esposta nei più importanti musei e collezioni di design del mondo, come il MOMA di New York e il Vitra Design Museum.

6 risposte a Sedia Selene di Vico Magistretti per Artemide

  • buon giorno.i miei ricordi tornano ad un lontano 1973 quando mia mamma scendeva dall’autobus con la selene verde in mano per il mio studio.
    vorrei sapere se la sedia selene di v.magistretti è ancora in vendita.
    dove la posso trovare?
    grazie.cesare fedrizzi (trento)

    • Gentile Cesare Fedrizzi, dopo alcune ricerche ho scoperto che la sedia Selene viene ancora prodotta sotto dall’azienda Heller (http://www.helleronline.com) in una riedizione del 2002 identica all’originale del 1969 (della quale credo abbiano acquistato i diritti). Per ulteriori approfondimenti sul prezzo e le modalità di acquisto la invito pertanto a contattare personalmente l’azienda al seguente indirizzo sales@helleronline.it

  • CIAO ALESSANDRO
    SAPRESTI DIRMI QUANTO QUANTO PUO’ VALERE UNA SEDIA SELENE?.
    GRAZIE,DANIELE.

  • buongiorno,
    forse qualcuno potrebbe aiutarmi..
    sto cercando il tavolo stadio di vico magistretti per artemide… ci sara’ qualche azienda che lo abbia riprodotto??
    grazie

  • Buonasera,
    Sono il proprietario di un tavolo Artemide stadio, e 4 sedie selene, originali e in ottimo stato, se qualcuno è interessato all’acquisto prego contattarmi al n. 349-30.34.142.

  • sapreste fornire delle informazioni specifiche e il più possibilmente dettagliate sul prodotto? ad esempio le proprietà meccaniche fisico chimiche generali ottiche , le indagini di mercato ? c’è una scheda dove poter avere tutte questa informazioni sul prodotto?

Lascia un commento

20 + 19 =