Amuleto e Campanello: la nuova luce secondo RAMUN

Amuleto e Campanello: la nuova luce secondo RAMUN

Ramun_Lovethesign_Amuleto_Campanello

La luce si fa poesia con Amuleto e Campanello, le suggestive lampade prodotte da RAMUN, brand di illuminazione fondato dal noto architetto e designer Alessandro Mendini. Si tratta di due lampade a LED da tavolo estremamente originali, entrambe caratterizzate da una forte personalità.
Amuleto e Campanello sono state ideate con l’intento di garantire le condizioni luminose ideali per non affaticare la vista ed assicurare il massimo comfort possibile. Questo rispecchia la filosofia di RAMUN, sempre attenta al rispetto delle caratteristiche ottiche dei suoi prodotti, qualità messe a punto grazie ad appositi studi clinici fotobiologici condotti in collaborazione con centri oculistici universitari.

La lampada Amuleto è stata ideata da Mendini per il nipote, per proteggerlo dall’oscurità della notte, donandogli una fonte luminosa discreta ed amichevole, la cui forma richiama la struttura dell’universo. La lampada è, infatti, costituita da tre anelli connessi tra loro, a ricordare la triade di sole-luna-terra: quello inferiore costituisce la base, l’anello intermedio funge da snodo, mentre quello superiore contiene la corona luminosa composta da LED. La struttura della lampada è progettata in modo tale da permettere l’orientamento della fonte luminosa in qualsiasi direzione. Questo sistema di articolazione, privo di fili visibili e molle sporgenti, evidenzia la pulizia formale del prodotto. Amuleto è realizzata in policarbonato ed è disponibile in una vasta gamma di colori forti ed accattivanti. La lampada è, inoltre, prodotta senza l’utilizzo di materiali nocivi ed è certificata in base alla direttiva europea RoHS sulla restrizione all’uso di Sostanze Pericolose.
Con Amuleto, Mendini è riuscito a coniugare il sapore antico di un misterioso oggetto portafortuna, con la modernità della tecnologia LED.

Amuleto_varie

Amuleto_Ramun_Lovethesign

La lampada da tavola Campanello si distingue per la sua forma scultorea, per la delicata luce a candela che produce, e sopratutto per la sua molteplice funzionalità. Oltre a produrre luce, Campanello racchiude in sé una natura sonora, dal momento che, toccandola, genera un piacevole suono. Questo è stato realizzato da Marinelli, manifattura italiana di campane con alle spalle più di mille anni di esperienza. La lampada, ideata per comparire al centro dei tavoli di ristoranti e locali pubblici, coniuga il romantico effetto a “lume di candela” con la possibilità di richiamare l’attenzione del cameriere “suonando” il campanello. Amuleto è realizzato in alluminio e policarbonato ed è disponibile nei colori giallo, rosa, blu, azzurro o trasparente.
Grazie alla sua duplice natura, Campanello è un prodotto simpatico e giocoso, in grado di favorire la socializzazione e lo stare in compagnia.

Lampada_Campanello_Ramun_Lovethesign

Campanello_Ramun_Lovethesign_lampadaAmuleto e Campanello sono disponibili su LOVEThESIGN, l’ecommerce di riferimento in Italia per l’home design, dove è possibile trovare i migliori prodotti Made in Italy ed internazionali, dai grandi marchi alle eccellenze dell’artigianato.

Lascia un commento

9 − 6 =